top of page

𝐀𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐞𝐬𝐨𝐭𝐢𝐜𝐨, 𝐠𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐚𝐧𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚: 𝐋𝐚 asiminia triloba 𝐒𝐮𝐧𝐟𝐥𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐏𝐚𝐰 𝐏𝐚𝐰 𝐨 "𝐁𝐚𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚"


𝐀𝐬𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐥𝐨𝐛𝐚 𝐒𝐮𝐧𝐟𝐥𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐏𝐚𝐰 𝐏𝐚𝐰 𝐨 "𝐁𝐚𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚"

La Asimina Triloba Sunflower Paw Paw, con il suo adorabile soprannome di "banano di montagna" , è davvero una pianta da frutto unica che ruba il cuore  degli appassionati di giardinaggio e degli amanti della natura. Il suo a𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐞𝐬𝐨𝐭𝐢𝐜𝐨, 𝐠𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐚𝐧𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚: 𝐋𝐚 𝐀𝐬𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐥𝐨𝐛𝐚 𝐒𝐮𝐧𝐟𝐥𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐏𝐚𝐰 𝐏𝐚𝐰 𝐨 "𝐁𝐚𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚" ha frutti deliziosi e la rendono una scelta fuori dal comune per chi ama gli alberi da frutto. Ora, scopriamo insieme i segreti e i benefici di questa varietà affascinante!



frutto 𝐀𝐬𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐥𝐨𝐛𝐚 𝐒𝐮𝐧𝐟𝐥𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐏𝐚𝐰 𝐏𝐚𝐰 𝐨 "𝐁𝐚𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚"

𝐃𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐚𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚?


La Asimina Triloba, nata nell'America settentrionale e approdata in Italia negli anni '80, ci delizia con frutti dal sapore simile al banano e un tocco di vaniglia.  E voi, avete mai provato qualcosa di così unico nel vostro giardino?


𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐦𝐚?


Come nelle classiche banane, la buccia, in genere, è considerata non commestibile per gli esseri umani. Di conseguenza, la pratica comune è quella di tagliare il frutto a metà e successivamente estrarre la polpa con un cucchiaino al fine di garantire un consumo sicuro.




𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚?


Questa pianta resistente al freddo adora il clima italiano e terreni ben drenati.   

Fertilità: Autofertile.Non necessità d’Impollinatori.

Maturazione Epoca: Prima decade Settembre.


 

𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐮𝐜𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐠𝐨𝐥𝐨𝐬𝐢?


I frutti della Sunflower Paw Paw sono un vero benessere nutrizionale, pieni di vitamina C, calcio e potassio. Il loro sapore dolce e cremoso li rende perfetti per essere gustati freschi, aggiunti a insalate di frutta o utilizzati come ingrediente speciale in dolci e dessert.



Dolci a base di frutto di 𝐀𝐬𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐥𝐨𝐛𝐚 𝐒𝐮𝐧𝐟𝐥𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐏𝐚𝐰 𝐏𝐚𝐰 𝐨 "𝐁𝐚𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚"

𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐦𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐫 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨


Oltre ai benefici in cucina, la Asiminia triloba aggiungere un tocco scenografico al tuo giardino.   La sua forma è generalmente tondeggiante. Le foglie sono larghe, di forma ovale, e possono raggiungere una lunghezza di circa 30 cm. Sono di colore verde scuro e cadono in autunno. I fiori sono insoliti e di dimensioni notevoli. Hanno una forma a coppa e un colore che varia dal bianco al viola. La fioritura avviene in primavera prima dell'emergere delle foglie. Avete già pensato a come farla brillare nel vostro spazio verde?

Con le giuste cure e l'ambiente adatto, chi sa quanti frutti squisiti potreste raccogliere e quanta bellezza nel vostro giardino potreste realizzare?  



Pianta di Asiminia triloba sunflower paw paw









Post recenti

Mostra tutti
bottom of page